Elena e Armando

nev_0355
Elena e Armando la semplicità in persona. Il gusto è stato l’elemento che ha contaddistinto il loro evento. il rito religioso si è celebrato a Lecce presso la chiesa di San Matteo, costruita nella seconda metà del XVII secolo. Sostituì un’antica cappella quattrocentesca dedicata all’apostolo Matteo, cui era annesso un convento di Francescane. La posa della prima pietra avvenne nel 1667, ad opera del vescovo leccese Luigi Pappacoda, e fu ultimata nel 1700.
Dal 30 aprile 1810 è sede della parrocchia di Santa Maria della Luce, eretta il 16 marzo 1606 in una chiesa omonima fuori le mura e qui trasferita dopo la soppressione del monastero delle Francescane.
I parenti e gli amici degli sposi hanno proseguito la festa presso Tenuta Monacelle. Oltre 50 mila ulivi centenari con le loro superbe architetture plasmate dai secoli che sfidano il tempo cingono in un incantevole abbraccio Masseria Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo, gioiello architettonico del Salento, integrato in perfetta armonia tra storia e modernità. Due dimore storiche che rinnovano nell’accoglienza lo charme e
l’eleganza dell’aristocrazia salentina d’altri tempi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.