Paola e Giuseppe


Congratulazioni Enzo Neve Fotografo!
Paola ti ha raccomandato su Matrimonio.com.
Le future spose possono già leggere la sua esperienza:

” Se volete trasformare il vostro matrimonio in una fiaba e volete essere seguiti con estrema professionalità’ e competenza dovete scegliere Enzo Neve e il suo staff. Professionalità, gentilezza, eleganza, competenza. Eccezionale risultato finale.”

Estroversi, simpatici, gentili, premurosi, intelligenti, fantasiosi, ottimisti, romantici, buoni, sportivi, sorridenti, amorevoli, rispettosi, energici, forti, gioviale. Sono solo alcuni degli aggettivi che caratterizzano Paola e Giuseppe. Energia pura che riescono a trasmettere a quanti gli sono vicini. Anche per il giorno del loro matrimonio è stata un autentica esplosione di gioia. Evento celebrato in Cattedrale a Lecce, fulcro della vita religiosa. Essa è collocato in piazza Duomo, nel cuore della Lecce Vecchia a due passi da Piazza S. Oronzo. Piazza Duomo comprende una serie di monumenti che si affacciano tutti intorno alla splendida Piazza: la cattedrale del Duomo, i palazzi del Vescovado e del Seminario, il Campanile. A causa dell’insolita posizione laterale del fronte del Duomo rispetto all’unico ingresso alla piazza, è stato sviluppato artisticamente il lato sinistro dell’edificio posto di fronte all’unica entrata nel sagrato, trasformandolo nella veduta principale che accoglie i visitatori. La costruzione originaria del Duomo fu voluta dal Vescovo Formoso nel 1144, circa un secolo dopo, nel 1230, il vescovo Volturio volle eseguire alcuni lavori di ristrutturazione, ma nel 1659-70 fu totalmente ripristinato dal vescovo Pappacoda, che affidò l’incarico a Gustavo Zimbalo, in quegli anni impegnato anche ad edificare lo splendido campanile ivi adiacente. La facciata, dunque, che per prima si presenta ai visitatori, è artisticamente la più importante, per la sua sontuosa decorazione seicentesca. Il centro visivo dell’insieme architettonico del Duomo è l’altera statua di S. Oronzo posta in alto e accompagnata visivamente dalle edicole laterali con le statue di San Giusto e San Fortunato. Solo dopo aver ammirato questo stupendo trionfo del barocco leccese, lo spettatore può spostarsi fisicamente nell’immenso spazio della piazza per scoprire passo dopo passo l’altro ingresso, che sorprende di primo impatto per il suo stile sobrio e raffinato, quasi a equilibrare gli sfarzi decorativi del lato sinistro della chiesa.
La festa con i parenti e gli amici è proseguita a Castello Monaci, una location per matrimoni capace di unire il fascino della storia a un’organizzazione di alto livello, per un evento magico sempre in linea con la propria personalità.